Venezia: in laguna un hotel per sentirsi veneziani

0
121

Hotel 5 stelle a Venezia centro storico, PalazzinaG sorge nel cuore di una struttura cinquecentesca affacciata sul Canal Grande, nell’incantevole scenario lagunare, in una location esclusiva e dal particolarissimo appeal.  E’ il primo albergo realizzato da Philippe Starck in Italia nel 2009: una realtà ricettiva che dà vita a una filosofia di ospitalità di nuova generazione. Un luogo unico in cui tradizione veneziana e contemporaneità si fondono in un hotel in cui sentirsi veneziani: un edificio nobile in cui si incastonano e convivono materiali, architetture per creare un progetto unconventional di accoglienza e una conciergerie capace di proporre e stupire con esperienze, alla scoperta della città, ogni volta diverse ed accattivanti. Atmosfere e luci concorrono a fare del nostro Hotel una casa vissuta, intrisa di fascino, nella quale la straordinarietà degli ambienti si unisce a pezzi e complementi di arredo unici. Da noi il lusso è fuori dagli schemi e si traduce in un’esperienza in grado di far sentire ciascun ospite “temporaneamente e autenticamente veneziano”. Lontano dall’iconografia classica del turismo a Venezia.

PalazzinaG è l’hotel 5 stelle a Venezia capace di riscrivere il concetto di stile creando una location simile ad uno scrigno, dalla bellezza suggestiva e dalle atmosfere seducenti. Scelto da business community e jet setter internazionali, hotspot dei party più esclusivi del Festival del Cinema e della Biennale d’Arte e di Architettura, nelle sue sale hanno ballato, cenato e si sono dati appuntamento star come Madonna, Al Pacino, James Franco, Johnny Depp, Angelina Jolie, Nicholas Cage…

Il meglio della cultura e dello spettacolo ha soggiornato all’interno delle nostre esclusive Suite, con vista sulla città o sul Canal Grande, pensate per garantire il massimo del comfort in un ambiente elegante. Un mood inconfondibile, glamour e tipicamente veneziano, caratterizza le diverse tipologie di sistemazioni, in cui arredamenti, colori, quadri e materiali utilizzati concorrono a creare un risultato senza precedenti. Senza dimenticare le feste e gli incontri presso la nostra Krug Lounge, la seconda al mondo, un salotto riservato ed informale, realizzato in collaborazione con la celebre Maison dello champagne francese. Il posto ideale dove lasciarsi deliziare da speciali menu ed abbinamenti unici nel loro genere.

Cucina: Una cena a Venezia è sempre un’occasione speciale e se la cucina d’innovazione rivisita gli ingredienti e i piatti della tradizione classica in chiave contemporanea, l’esperienza si trasforma in unconventional come avviene al PG’s, ristorante nel centro storico della città. Un mix and match di sapori creato scomponendo e accostando le migliori materie prime e gli ingredienti della tradizione arricchiti con tocchi moderni e inaspettati. A PG’s tutte le pietanze sono realizzate con materie prime selezionate con cura, ogni giorno, dallo Chef e preferibilmente a km zero: pasta, pane, dolci e tutte le preparazioni vengono rigorosamente realizzati “in casa” con una continua ricerca e scoperta di prodotti e unicità della regione. E non solo. È possibile, infatti, godere dello spettacolo dei piatti cucinati sul momento dalla show kitchen affacciata al bancone.

Come raggiungerci.
Dall’Aeroporto Marco Polo:
 Taxi acqueo privato in ca. 30 minuti; Linea Alilaguna color arancio fino a Sant’Angelo in ca 60 minuti. Proseguire a piedi in direzione di Campo San Samuele. L’Hotel si trova dietro a Palazzo Grassi.
Da Piazzale Roma: Taxi acqueo privato in ca. 10 minuti. Linea n° 2 del vaporetto fino a San Samuele. L’Hotel si trova dietro a Palazzo Grassi.
Stazione ferroviaria di Santa Lucia: Taxi acqueo privato in ca. 10 minuti. Linea n° 2 del vaporetto fino a San Samuele. L’Hotel si trova dietro a Palazzo Grassi.

Il nostro concierge è a completa disposizione per qualsiasi assistenza riguardo alle prenotazioni di taxi acqueo privato.

PalazzinaG
Ramo Grassi
Sestriere San Marco 3247
30124 Venezia
Tel. +39 041 5284644
Fax. +39 041 2410575

Informazioni: info@palazzinag.com

Prenotazioni: reservations@palazzinag.com

Relazioni esterne: simona@palazzinag.com

Marketing: salesandmarketing@palazzinag.com

Sito ufficiale: https://www.palazzinag.it/hotel-di-venezia/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here