Firenze: una dimora storica per una vacanza di lusso

0
145

Palazzo Magnani Feroni è una dimora storica che da oltre cinquecento anni è al centro della vita nobiliare di Firenze: una delle case più antiche del quartiere di San Frediano, fin dal 1428 offre testimonianze della sua importanza nella Storia della città, e del suo valore artistico, grazie ai primi proprietari, amanti dell’arte. La classe di questo elegante palazzo rinascimentale, che si nota non appena superato l’ingresso, trova la massima espressione nelle sontuose suite e nei lussuosi ambienti comuni arredati con candelabri, statue, quadri e affreschi del ‘500. Lo spazioso salone Murano (oltre 160 metri quadri) in cui viene servita la prima colazione è illuminato da un lampadario originale di cristallo di Murano e sovrastato da uno splendido soffitto a cassettoni proveniente da Palazzo Farnese a Roma.

Quando arriva la sera, un raffinata illuminazione a lume di candela sembra voler far rivivere l’atmosfera delle feste che avevano luogo durante il dominio francese: i marchesi Feroni erano soliti aprire i propri saloni per dare solenni ricevimenti e balli, per la visita ufficiale di un sovrano, o per festeggiare il compleanno di una granduchessa. Varcando la soglia del Palazzo, attraverso il cancello in ferro battuto ornato dalla caratteristica arme dei Feroni, sembrerà di rivivere l’atmosfera degli antichi fasti fiorentini.

Come arrivare: Per coloro che arrivano in treno alla Stazione centrale di Santa Maria Novella, è sufficiente uscire dal lato sinistro della stazione (avendo alle spalle i binari) e proseguire per la Chiesa di Santa Maria Novella, poi per via de’ Fossi fino al fiume Arno. Passato il ponte girare la seconda strada sulla destra e siete arrivati! A piedi circa 15 minuti. Oppure più comodamente prendere un taxi e in pochissimi minuti arriverete al nostro splendido ingresso rinascimentale. In auto: Venendo dalla A1 -Uscite a Firenze- IMPRUNETA e prendete la direzione Firenze Centro verso Porta Romana. Alla rotatoria prendete la terza uscita (verso il semaforo – Viale Francesco Petrarca) e al terzo semaforo svoltate a destra su Viale Ludovico Ariosto. All’altezza della Porta di San Frediano (che vedrete sulla Vostra sinistra), al semaforo svoltate a destra e Vi troverete in Borgo San Frediano. Al numero 5 si trova l’ingresso del Palazzo Magnani Feroni. Il nostro garage interno è situato al numero 7, pochi metri prima del numero 5. Se avete la possibilità di telefonare ( 055/2399544 ) poco prima di arrivare al Palazzo Vi verrà aperto il garage prima del vostro arrivo. Altrimenti Vi preghiamo di accostare l’auto sulla destra appena prima del civico 7 e di avvisare la Reception di Palazzo del vostro arrivo e Vi sarà aperto il garage. In aereo: L’aeroporto di Firenze offre un comodo servizio navetta per raggiungere la stazione di Santa Maria Novella. In alternativa potete prendere un taxi (durata della corsa: c.ca 15 minuti) che vi lascerà comodamente all’ingresso del nostro Palazzo. Dall’aeroporto di Pisa, Galileo Galilei, consigliamo di prendere il treno che collaga l’aeroporto con la città di Firenze. Il viaggio dura circa 30 minuti e Vi porterà direttamente alla Stazione di Firenze, Santa Maria Novella, da dove è consigliabile di prendere un taxi per raggiungere il Palazzo. Macchine private con autista possono essere sempre prenotate tramite la nostra Reception su richiesta, sia da/per l’aeroporto di Pisa che aeroporto di Firenze. Coordinate GPS: 43.769064, 11.246159

Contatti:Borgo San Frediano, 5 – 50124 Firenze (FI)
T. (+39) 055 23.99.544 – F. (+39) 055 26.08.908
ID Skype: palazzo.magnani.feroni
Email: info@palazzomagnaniferoni.com
Per la tua assistenza personalizzata nel Palazzo e a Firenze:
Speciale servizio assistenza clienti: guestcare@florencepalace.it

Sito ufficiale: http://www.palazzomagnaniferoni.com/it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here