Gruppo Alpitour: la più importante realtà turistica italiana

0
199

Alpitour nasce nel 1947 come piccola agenzia di viaggi specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus in occasione di eventi speciali.  Oggi, e da 70 anni, il Gruppo Alpitour rappresenta la più importante e poliedrica realtà turistica italiana: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies, queste, infatti, le cinque divisioni che compongono la sua identità. Paradigma di qualità, assistenza e flessibilità, oggi Alpitour è divenuto sinonimo di vacanze a 360°, riconosciuto leader italiano del settore turistico. Un lungo percorso, vissuto con passione, innovazione e serietà, che ha permesso di accompagnare generazioni di italiani nella scelta dei loro viaggi.

Tour Operating. Rappresenta il core business del Gruppo, raccoglie una ricca offerta multibrand in grado di soddisfare esigenze e desideri di qualsiasi segmento di mercato.

    • Alpitour: Riconosciuto nel 2015 e nel 2016 come migliore Tour Operator italiano dall’Istituto tedesco di Qualità e Finanza, Alpitour rappresenta la radice più solida e storica del Gruppo. Brand leader, raccoglie nel suo portfolio centinaia di destinazioni e molteplici soluzioni di vacanze organizzate e pensate per i principali target di clientela: famiglie, giovani e coppie.
    • Villaggi Bravo. Nata sotto l’ala di Alpitour, è velocemente divenuta la formula villaggistica all inclusive più conosciuta e apprezzata in Italia. Brand fresco e dinamico, si rivolge a coloro che ricercano una vacanza attenta alla qualità, al divertimento, all’italianità e allo sport. Frutto di un’accurata selezione, Villaggi Bravo propone le migliori strutture nelle più belle destinazioni del mondo, riuscendo a racchiudere in un’unica vacanza innumerevoli esperienze.
    • Karambola. Linea di proposte dinamiche e flessibili, pensate per coloro che vogliono viaggiare low budget e senza fronzoli. Karambola è il brand che assicura qualità a prezzi contenuti, prestando particolare attenzione ai dettagli pratici, utili per vivere appieno la destinazione scelta. Libertà e indipendenza sono le caratteristiche principali di Karambola, che racchiude, infatti, molteplici soluzioni di vacanza, componibili e personalizzabili sulle singole esigenze dei clienti.
    • Francorosso. Brand elegante e di classe, Francorosso si è aggiudicato nel 2015 e nel 2016 il secondo posto nella classifica dei migliori Tour Operator italiani dall’Istituto tedesco di Qualità e Finanza, subito dopo Alpitour. Da oltre 50 anni leader indiscusso nell’organizzazione di viaggi esclusivi per una clientela esigente, si impegna da sempre nell’offrire proposte di charme che coniughino la bellezza di mondi lontani alla ricchezza culturale e alle tradizioni locali.
    • Viaggidea. Brand improntato all’esclusività, al lusso e all’unicità: organizza esperienze tailor made, cucite e confezionate sui desideri e sulle passioni dei clienti, proponendo le mete più affascinanti del pianeta, i resort più esclusivi e assicurando un servizio e un’assistenza impeccabili. Quattro le identità di Viaggidea che incarnano quattro modi di viaggiare diversi: gli esclusivi e personalizzabili tour Voyager, la collezione EGO, top di gamma per tutti quei viaggi senza prezzo, Chic Escape con i suoi intimi boutique hotel ecosostenibili, per concludere con Essentia che mostra l’estrema autenticità di un luogo e di una cultura.
    • Press Tours Il Tour Operator, specializzato principalmente nei Caraibi e nel continente americano, è entrato nel Gruppo Alpitour a ottobre del 2014. Sinonimo di qualità e affidabilità, da oltre 25 anni, Press Tours organizza vacanze su misura nelle mete esotiche più belle e ricercate, offrendo servizi calibrati sulle esigenze dei singoli clienti. Particolarmente conosciuti gli EXPLORACafè, strutture selezionate con attività, eventi e un’assistenza dedicati.
      www.presstours.it
    • Swan Tour. Da oltre un quarto di secolo, Swan Tour è presente nel settore turistico italiano, offrendo soluzioni di vacanze caratterizzate da esperienza e professionalità e da strutture selezionate, attente ai dettagli e alla qualità del servizio. Con uno staff dinamico e dislocato su più sedi, è recentemente entrato nel mondo Alpitour.
      www.swantour.it
    • Sardegna.com
      Specializzato nelle operazioni di incoming turistico, nasce nel 1995 come società di promozione del territorio locale e diventa tour operator nel 2005. Sardegna.com ha selezionato oltre 1500 strutture turistiche tra Hotel, Villaggi, Resort, Ville, Case Vacanze, Residence,Bed & Breakfast e Agriturismi. Grazie alla presenza sul territorio, alla conoscenza diretta delle strutture e all’esperienza decennale Sardegna.com è sinonimo di affidabilità, assistenza e sicurezza.
      www.sardegna.com
    • Neos, compagnia aerea del Gruppo, è entrata nel mondo Alpitour dal 2001. Esempio di eccellenza e innovazione, è stata premiata nell’aprile del 2014 come miglior compagnia aerea italiana per la puntualità, il comfort e la qualità dei servizi (fonte: Altroconsumo n. 280 – aprile 2014 – Inchiesta “I servizi volano basso”). Specializzata sulle principali rotte delle vacanze di corto, medio e lungo raggio, attualmente è formata da una flotta di 6 Boeing 7373 e 3 Boeing 767: questi ultimi, nel 2018, saranno sostituiti da 3 Boeing 787-9 Dreamliner di ultimissima generazione.
      www.neosair.it
    • VOIhotels è la catena di alberghi, villaggi e resort gestita dal Gruppo Alpitour che assicura qualità, innovazione, rispettando le tradizioni. Acronimo di Vera Ospitalità Italiana, VOIhotels offre soluzioni caratterizzate dall’inconfondibile accoglienza italiana, ubicate nelle più affascinanti mete del mondo. Si rivolge principalmente al segmento leisure, pur avendo a Roma una struttura adatta anche ai business travel e recentemente premiata dal World Travel Awards.
      www.voihotels.com
    • Jumbo Tours è la società del Gruppo che fornisce sevizi di incoming in destinazione, sia per i clienti Alpitour, sia per i principali tour operator internazionali. Si occupa della contrattazione alberghiera, dell’assistenza ai clienti e della gestione dei trasferimenti e delle escursioni in 10 paesi, con uffici in Spagna, Francia, Marocco, Tunisia, Capo Verde, Repubblica Dominicana, Messico, Cuba, Zanzibar e Italia. Opera anche on-line, attraverso il portale Jumboonline.com e il sito Jumbobeds.com.
      www.jumbotours.com
    • Welcome Travel Group e Geo Travel Network rappresentano le due più importanti realtà distributive in Italia, con oltre 2.500 agenzie di viaggi sull’intero territorio nazionale, entrambe specializzate nei settori leisure, business travel, gruppi e incentive. Welcome Travel Group, partecipata dal Gruppo Alpitour al 50% dell’azionariato societario, è proprietaria di Geo Travel Network.www.vacanzewelcometravel.it
      www.geotn.it

Contatti

Alpitour
Via Lugaro 15, 10126 Torino
tel. (+39) 011 0171111

Villaggi Bravo
Via Lugaro 15, 10126 Torino
tel. (+39) 011 0171111

Francorosso
Sede operativa: Via Sebenico 7/A, 20124 Milano
tel (+39) 02 44405699; fax (+39) 02 89500406

Viaggidea
Sede operativa: Via Sebenico 7/A, 20124 Milano
tel. (+39) 02 44405699; fax (+39) 02 89500406

Karambola
Via Lugaro 15, 10126 Torino
tel. (+39) 011 0171111

VOIhotels
Via della Stazione di San Pietro 53, 00165 Roma
tel. (+39) 06 398061
www.voihotels.com

Neos S.p.a.
Via della Chiesa 68, 21019 Somma Lombardo (Va)
tel. (+39) 0331 232811; fax (+39) 0331 230320
email neos@neosair.it
www.neosair.it

Jumboturismo S.A.
Calle Gran Via Asiman. 4-2° Poligono Son Castellò 07009 Palma de Mallorca
tel. (+34) 971 211100; fax (+34) 971 211105
www.jumbotours.es

Welcome Travel Group S.p.A. e Geo S.p.A.
Welcome Travel Group S.p.a
Via Sebenico, 7/A 20124 Milano
tel. (+39) 02 44405699
www.vacanzewelcometravel.it

Geo S.p.A
Via Caduti del Lavoro, 11 – Levata di Curtatone (MN)
tel. (+39) 0376 1994017
www.geotn.it

Vendite Multicanale
tel. (+39) 011 19690202

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here