I dieci paesi più visitati al mondo

0
155

Quali sono i dieci paesi più visitati al mondo? Eccovi la classifica dei primi dieci che ricevono annualmente più turisti secondo le statistiche ufficiali. Scopri quali nazioni del pianeta attirano più visitatori nella Classifica Ufficiale dei Paesi più visitati al mondo!

  1. Al primo posto c’è la Francia con 83,7 milioni di turisti l’anno. Di questi 15 milioni visitano la sola Parigi in un anno, il resto si distribuisce tra percorsi enogastronomici, mare e spiagge, piccoli paesini della splendida campagna.
  2. Al secondo posto gli Stati Uniti con 74,8 milioni di turisti l’anno. Tanti i motivi che spingono a visitare gli Stati Uniti: lavoro, paesaggi spettacolari, tour mozzafiato, natura meravigliosa, splendide città, deserti, gioco d’azzardo, divertimento sfrenato, sondare il terreno per trovare l’occasione di una vita, arte, eventi, moda… Non a caso questo grande Paese multiculturale dove tutto può accadere e dove l’impensabile esiste si trova sul secondo gradino del podio.
  3. Al terzo posto la Spagna con 65 milioni di turisti l’anno. Sole, mare, ottimo clima e cibo delizioso. Ma anche cultura, tradizioni e arte. Inutile sottolineare il perchè questa gigantesca massa di persone ogni anno decida di fare una visita in questo splendido Paese del sud Europa. Inoltre, in media, ogni turista trascorre qui una vacanza da circa 1000 Euro e questo implica notevoli entrate per il Governo.
  4. Al quarto posto La Cina con 55,6 milioni di turisti l’anno. La Cina, con la sua millenaria cultura e le sue industrie è diventata la quarta nazione più visitata al mondo, nonostante il pazzesco tasso d’inquinamento presente. Il Paese più popolato del pianeta si sta via via trasformando anche in uno dei più apprezzati dai turisti.
  5. Al quinto posto l’Italia con 48,6 milioni di turisti l’anno. Il nostro meraviglioso Paese viene visitato durante l’anno da una quantità enorme di turisti. D’altra parte non ci manca proprio nulla: mare, montagna, lago, campagna, tradizioni, cultura, natura, arte e il cibo più buono del mondo!
  6. Al sesto posto la Turchia con 39,8 milioni di turisti l’anno. Ad attirare i turisti sono soprattutto la splendida Istanbul, la Cappadocia e l’antica Troia. Ma non è tutto: la Turchia offre moltissima cultura e location davvero interessanti. D’altra parte se quasi 40milioni di turisti l’anno scelgono di visitarla ci sarà un perché!
  7. Al settimo posto la Germania con 33 milioni di turisti l’anno. Lo Stato più popolato dell’Europa, offre ai suoi turisti secoli di storia, architetture religiose di pregio, cultura, nuove tendenze, arte, sport, natura e gustoso cibo. La Germania è amata da turisti di differenti fasce d’età proprio per la vastità delle sue offerte.
  8. All’ottavo posto il Regno Unito con 32,6 milioni di turisti l’anno. Il Regno Unito è un intramontabile evergreen: piace sempre e non solo la sua capitale! La cultura inglese impregna moltissime cose anche fuori dal reame di sua maestà ed è ricca di talmente tante peculiarità da essere unica e assolutamente riconoscibile. E poi non dimentichiamoci che questa Nazione è prospera di paesaggi incantevoli e splendide città. Inoltre è un Paese forgiartore di mode che poi imperversano ovunque. La Nazione è adatta a fashion victim, signore che amano bere il tè in giardino, studenti alla ricerca di un miglioramento del proprio inglese, businessman e amanti della natura. Insomma: un Paese perfetto per qualsiasi tipo di turista!
  9. Al nono posto la Russia con 29,8 milioni di turisti l’anno. La Russia piace ai turisti per le sue peculiarità: natura spettacolare, architetture imperdibili, arte, parate militari e cambio favorevole per molte monete.
  10. Al decimo posto il Messico con 29,1 milioni di turisti l’anno. La sua vasta cultura, che include storia precolombiana e moderna, dona a questo Stato un fascino del tutto particolare, arricchito dalle splendide spiagge e località turistiche. Un Paese amato da diverse tipologie di turisti: da quello alla ricerca di mete culturali, all’amante della movida al visitatore-lucertola che non desidera altro che cuocersi al sole in uno scenario da cartolina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here