Livigno: il Park chalet village il più bello d’Italia. La top 10

0
194

Gli alberghi più belli di piccole dimensioni sono spesso ricavati all’interno di antiche ville nobiliari o dimore di charme. Al loro fascino si aggiungono la calda ospitalità familiare, confort e servizi che li rendono l’ideale per un weekend o un citybreak. Qui vi proponiamo i dieci più votati nell’ambito del Travelers’ Choice Hotel Awards 2017 assegnati ogni anno da TripAdvisor sulla base di milioni di recensioni scritte dalla community internazionale di viaggiatori.

  1. Park Chalet Village, Livigno In Lombardia, in provincia di Sondrio, questo hotel si trova a soli cinque minuti dal centro della rinomata località sciistica ai piedi delle cime. E’ un piccolo villaggio di chalet indipendenti realizzati nel rispetto della tradizione locale attorno a un grande chalet centrale e offre la comodità dei grandi alberghi.
  2. Portrait Roma, Roma Per un citybreak nella capitale, ecco una piccola oasi di pace e benessere. Situata nei pressi di Piazza di Spagna e della vivace Trinità dei Monti, offre 14 raffinate suite dotate di tutti i confort e accoglienti come una casa. Ogni ambiente rende omaggio alla bellezza degli anni ’50 e dalle splendide terrazze si ha una vista spettacolare su tutta Roma.
  3. Al Ponte Antico Hotel, Venezia Ricavato all’interno di in un palazzo del ‘500, è una piccola residenza a 4 stelle, che guarda direttamente sul Canal Grande e a pochi passi dal Ponte di Rialto. La ristrutturazione ha conservato lo stile e lo charme di tipica dimora veneziana e offre camere di quattro diverse tipologie, tutte eleganti e accuratamente decorate. A questo si aggiunge la romantica terrazza dove rilassarsi gustando un drink e ammirando la vita di questa città unica al mondo
  4. Maison La Minervetta, Sorrento Arroccata sul costone a strapiombo sul mare, a 15 minuti dal centro storico, la Maison è soprattutto una casa per i viaggiatori. Che vengono accolti in ambienti bianchi e luminosi decorati con elementi blu intenso del cielo e del mare e il rosso del corallo. Le camere sono tutte vista mare, che si può ammirare anche dalla grande terrazza affacciata sul Golfo regalando uno spettacolo unico.
  5. Family Hotel La Grotta, Vigo di Fassa In provincia di Trento, è il luogo ideale per passare una vacanza in montagna con i più piccoli. Situato nel centro di Vigo di Fassa, circondato dalle cime del Catinaccio, famose per il colore rosa che assumono al tramonto, offre camere spaziose e sale dedicate al divertimento dei bambini seguiti da uno staff specializzato. Gli ambienti sono stati progettati nel rispetto dell’ambiente e anche gli ingredienti della cucina sono prevalentemente locali e genuini per ridurre l’impatto ambientale e riscoprire la naturalità dei prodotti regionali.
  6. Palazzo Righini, Fossano Si trova in provincia di Cuneo, è un’antica casa nobiliare che oggi ha aperto le sue porte ai viaggiatori dove possono trascorrere momenti circondati dal calore e dall’eleganza della tradizione. All’interno si trovano camere e sale decorate da antichi affreschi e soffitti a cassettoni che creano un’atmosfera unica. E’ il luogo ideale per andare alla scoperta di questo territorio, tra i paesaggi collinari della Langa e Roero, terra di vino, di tartufi e di castelli, e Cuneo e le sue vallate, ricche di sentieri, laghi, boschi e terme in cui rilassarsi.
  7. Villa di Piazzano, Cortona E’ una delle località più amate delle Toscana. Qui, la Villa di Piazzano, un’elegante residenza d’epoca del 1464, regala un viaggio indietro nel tempo, circondati da distese sconfinate di vigne e uliveti. Trasformata in piccolo e raffinato hotel dalla famiglia Wimpole nel 1998, offre camere confortevoli, situate sui due piani della Villa con una splendida vista sulle colline, sui prati che cambiano colore ad ogni stagione e sul rigoglioso giardino.
  8. Hotel Villa Ducale, Taormina Un piccolo boutique hotel situato in uno dei luoghi più rinomati della Sicilia e ricavato all’interno di un palazzo medievale su tre livelli dotato di facciate e muri in pietra in tipico stile taorminese, mattonelle dipinte a mano, soffitti a volta e cancellate in ferro battuto. E’un’oasi raffinata, con vista sulla spiaggia di Isola Bella, dove immergersi nei sapori e nella tradizione dell’isola. All’interno, sono stati ricavati un ampio salone dai soffitti a volta che conduce a un balcone siciliano seicentesco affacciato su un panorama marino da sogno, una bella sala da pranzo e tre camere da letto ciascuna decorata con preziosi pezzi d’antiquariato che creano ambienti caldi e confortevoli.
  9. La Minerva, Capri Situato nel centro di Capri, in una zona pedonale, panoramica e tranquilla, a pochi passi dalla famosa Piazzetta, dalla mondana Via Camerelle e dalla passeggiata di Tragara, diretta verso le spiagge dei Faraglioni, è un piccolo hotel di 18 camere disposte su cinque piani che scendono verso il mare. Gli ambienti sono realizzati combinando elementi moderni con l’architettura tipica dell’isola, come i caratteristici pavimenti in maiolica fatti a mano, le eleganti volte, gli archi e i decori in ceramica. Attorno, è circondato dall’incantevole panorama tranquillo, tra il verde del giardino e il blu del mare.
  10. Castello Banfi – Il Borgo, Montalcino Una storica fortezza in pietra, del ‘700, situata al centro della rinomata area vitivinicola della Toscana. Il Borgo si trova a 20 km da Montalcino, circondato da vigneti e oliveti, ed è il luogo ideale per godersi la tranquillità della campagna toscana. All’interno si trovano ampie sale, sei camere e otto suites, tutti caratterizzate da un design distintivo e originale, impreziosito da decorazioni a mano e tessuti pregiati. All’esterno si aprono i giardini ben curati della tenuta. Un luogo ideale per visitare la città del Brunello, Siena o la meravigliosa costa maremmana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here