Mysa: un diario di cucina in cui annoto le ricette

0
152

Il sito è gestito da Misya, ovvero Flavia Imperatore. “Ho 35 anni, sposata con Ivano e mamma di Elisa, sono napoletana, amante dei viaggi, del buon cibo e dell’ottima compagnia”.

Chi è Mysa? “Mi sono avvicinata al mondo della cucina da pochi anni, quasi per gioco, fino all’anno 2007 il mio cavallo di battaglia in cucina era la pasta al sugo, grazie al sugo preparato da mia mamma. Poi un giorno mi trovai a casa del mio fidanzato (Ivano, attuale marito) e avevamo voglia di pizza, questa volta decisi che non sarebbe stata d’asporto ma l’avrei preparata io, così decisi di andare su internet e cercare qualcosa di semplice da preparare. Grazie alla soddisfazione ottenuta dal risultato della prima ricetta ed all’incoraggiamento di Ivano iniziai a preparare ogni giorno qualcosa di nuovo da portare in tavola e decidemmo di trascrivere tutto su un quaderno virtuale, un blog, così da poter essere utile a qualcuno che come me, si ritrovava alle prime armi e voleva cimentarsi per la prima volta nel cucinare qualcosa. Da allora non mi sono più fermata e continuo a sperimentare nuovi piatti da portare in tavola ogni giorno per stupire mio marito e la mia famiglia che poi prontamente annoto, fotografo e trascrivo per condividerle sul mio blog.
Il mio blog non è un semplice ricettario ma un diario di cucina in cui annoto le ricette che provo ogni giorno e in cui mi racconto accompagnando ogni ricetta con gli aneddoti della mia vita. Le ricette che troverete sul blog appartengono in parte alla tradizione culinaria della mia famiglia, nei primi anni, mia mamma e mia nonna sono state le mie maestre, in parte sono ricette prese da libri, riviste e altri siti ed hanno tutte una matrice comune, sono super collaudate, perché prima di pubblicarle sul blog le ho provate personalmente, fotografate ed annotate con precisione”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here