Aumentano gli italiani che prenotano le vacanze online

Nel 2019, gli italiani che hanno scelto di prenotare online le loro vacanze estive, sono aumentati. Quindi si sceglie di prenotare online, non solo per acquistare oggetti o tecnologia ma anche per prenotare le proprie vacanze. Infatti, grazie ad internet è possibile trovare ottimi sconti e vacanze di ogni tipologia low-cost. Inoltre, il web da una possibilità sempre più ricercata dagli utenti, ovvero: leggere recensioni e vedere i posti già in foto prima di prenotare.

Grazie ad una indagine della Coldiretti, il 50% dei 39 milioni di italiani, ha scelto di prenotare online le proprie vacanze. Da una nota della Coldiretti, infatti possiamo leggere: “Internet, è entrato nelle abitudini vacanziere degli italiani che per il 27% hanno prenotato da soli sui siti web delle strutture ricettive, mentre il 23% si è affidato a siti specializzati, lasciandosi guidare anche dai giudizi degli altri ospiti.”

Molte persone però hanno ancora paura della prenotazione online, proprio perché hanno il timore di essere derubati e frodati da malfattori informatici. I tradizionalisti, ovvero coloro che non provano la prenotazione online, si dividono in: 17% coloro che contattano telefonicamente la struttura dove soggiornare; 18% chi preferisce non prenotare e andare un po’ all’avventura e il 13% si rivolge a una agenzia di viaggi o a un tour operator.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here