Turismo in Calabria: Boom di visitatori Russi

0
27

L’Italia è ricca di luoghi meravigliosi e sono sempre di più i turisti stranieri che la scelgono per le sue città d’arte e non solo. Tra le mete più gettonate, specialmente dai russi, figura la solare Calabria. L’esperto di marketing Giulio Gargiullo, ha analizzato, infatti, i dati del principale motore di ricerca russo, Yandex. Ne è emerso che la Calabria ha avuto una mole di ricerche in aumento del 45% in questo 2019, con oltre 43 mila volte in cui il nome della regione veniva digitato, contro le 29 mila dello scorso anno.

L’affluenza del turismo è incrementata anche grazie all’impiego di nuovi mezzi e infrastrutture, elementi vitali per accogliere le persone in maniera ottimale. Secondo Gargiullo i russi, che notoriamente amano l’Italia, ricercano nel nostro Paese esperienze uniche come lo shopping di prodotti tipici e souvenir, per cui sono disposti a spendere anche cifre a 4 zeri, rimanendo così secondi solo ai turisti cinesi.

Le strutture ricettive prescelte non sono mai sotto le 4 stelle e riguardano soprattutto i viaggi d’affari, mentre quelli in famiglia a scopo di vacanza scendono al massimo a 3 stelle, preferendo sempre e comunque il meglio. L’Italia, quindi, ormai al terzo posto tra le mete preferite dagli stranieri, dovrebbe adeguarsi con personale che parli anche il russo, oltre all’inglese o al francese, per seguire questo trend sempre più in crescita. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here