Mercato immobiliare 2019: prezzi alti ma nelle grandi città

Il mercato immobiliare che negli ultimi anni aveva avuto delle grandi stangate, negli ultimi mesi del 2019, risulta in crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Non solo le compravendite ma anche i prezzi delle case sono in rialzo ma questo accade solo nelle grandi città.

Le compravendite nel 2019

Nelle 8 principali città metropolitane italiane (Milano, Torino, Roma, Genova, Napoli, Bologna, Firenze e Palermo) il mercato immobiliare ha registrato una crescita dell’8% rispetto all’anno precedente.

La città più in voga è sicuramente Milano con un ottimo incremento delle vendite di nuove abitazioni per l’8,3% seguita dalla bellissima Bologna per il 7,5% e Roma 5,7%, Genova segue con il 3,8% e Napoli con 3,5%, le vendite sono in crescita anche per Torino 1,6%, Firenze e Palermo chiudono a 1,4%.

Nelle grandi città come abbiamo visto, i prezzi sono in aumento. Il prezzo medio per acquistare va dai 5.250 euro per Milano ai 5150 euro al mq per Roma, per Firenze 4850 euro al mq e chiude Palermo con 2950 euro al mq.

Quali sono le previsioni per il mercato immobiliare?

Le prospettive per l’anno in corso sono davvero positive. Le previsioni sono positive per tutta la seconda parte dell’anno. Fra le città maggiori, Milano amplierà ancora di più nel 2020 il suo mercato e gli acquisti cresceranno sia in termine di vendite che di crescita dei prezzi rispetto al resto d’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here