A Venezia troppi turisti: la CNN consiglia di Visitare Torino

0
16

Torino, una valida alternativa a Venezia per i turisti: parola della CNN

Secondo il network americano, il capoluogo piemontese è una delle città più belle d’europa, al pari della città delle gondole

Salvarsi dal turismo di massa è possibile. Come? Andando alla scoperta di luoghi meno gettonati che hanno veramente molto da offrire, proprio come Torino. Secondo una ricerca condotta dalla CNN, il capoluogo piemontese è una delle città più belle d’Europa, al pari di Venezia.

Per combattare il sovraffollamento turistico, il network americano ha elaborato una classifica di venti località europee che meritano di essere visitate durante le vacanze estive (e non): Orange in Francia, Sarajevo in Bosnia, Ankara in Turchia, ma anche Torino, valida alternativa alla città italiana delle gondole per tutti coloro che ricercano destinazioni non quotidianamente sommerse dai turisti.

Nell’articolo pubblicato dalla CNN, si legge che “La vicina Torino (a Venezia) è meno congestionata. Il capoluogo del Piemonte è anche la città dove si trovano i luoghi più sottostimati d’Italia, tra questi il museo di arte contemporanea del Castello di Rivoli, la Basilica di Superga e il Museo Egizio, con la sua fenomenale collezione di reperti egizi”. E non è tutto, perché il network precisa che, accanto all’aspetto artistico, Torino è una città a misura d’uomo, dove è possibile sorseggiare un caffè all’aperto in totale tranquillità, soddisfare i palati con una delle migliori cucine italiane in un luogo estremamente affascinante, lontano dal turismo senza freni  tipico delle destinazioni più rinomate d’Italia.