Viaggiare in Auto: Ecco gli accessori che non devono mancare

0
11

Durante le vacanze di questa estate torrida, o comunque in qualunque lungo viaggio in auto, ci sono accessori che è indispensabile avere sempre a portata di mano.

Oltre a fare le dovute soste per la benzina, il ristoro e gli eventuali controlli alla vettura, bisogna anche fare i conti con il benessere e la serenità durante la guida, sia per i passeggeri che per il conducente stesso. Sono almeno 7 gli oggetti imprescindibili da avere in ogni vettura.

Innanzitutto, un set di attrezzi atti a svitare, riavvitare e riparare i piccoli guasti o, più prosaicamente, a cambiare una gomma a terra. Un altro elemento fondamentale da avere in automobile, in piena estate, sarà la tendina (o le tendine) parasole che blocchi la maggior parte dei raggi UV che entrano dai finestrini. Se l’aria condizionata rinfrescherà l’ambiente in maniera ottimale, queste tendine eviteranno che le lamiere si surriscaldino troppo consentendovi persino di abbassarla, limitandone il consumo.

Sempre in virtù della calura estiva, può tornare utile anche avere una capiente borsa termica, per mantenere freschi cibi e bevande da consumare durante le pause. Per quanto concerne la sicurezza, invece, una cassetta di pronto soccorso non dovrebbe mai mancare, mentre il caricabatterie per lo smartphone o l’Iphone potrà sembrare secondario per importanza, ma risulterà necessario se vorrete comunicare durante le soste del viaggio.
Infine, sul poggiatesta, potranno essere integrati due optional estremamente comodi: il cuscino da viaggio per un comodo appoggio del collo e, sulla parte posteriore, un supporto per tablet atto ad intrattenere i passeggeri del sedile posteriore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here