Milano: record di turisti nell’estate 2019

Milan, Italy - 2 February, unidentified crowd of shopping people in the Galleria Vittorio Emanuele II

A Milano e provincia i turisti aumentano sempre di più e prendono piede iniziative culturali e mostre d’arte che inaugurano un’Estate Sforzesca senza precedenti con l’aiuto del Comune, dei vari musei civici e del Palazzo Reale

Secondo alcuni dati diffusi dal Comune di Milano, i turisti hanno superato quasi il milione durante questa estate, con grande affluenza nella metropoli e nella provincia di Monza e Brianza. Milano offre tante iniziative culturali e mostre d’arte che possono essere colte al volo da cittadini e turisti durante il Ferragosto 2019 con Palazzo Reale e il Padiglione d’Arte Contemporanea che rimarranno sempre aperti. 

Tra le varie aperture straordinarie troviamo anche il Castello Sforzesco e i tanti e vari musei civici, compresa la Galleria d’Arte Moderna. Continua la rassegna plastic free che prende il nome di Estate Sforzesca che durante il Ferragosto proporrà alla città di Milano un grande concerto con l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi e la direzione di Ruben Jais.

Le proposte durante questa settimana sono pressoché infinite e, a conclusione di ciò, domenica 18 si potrà assistere allo spettacolo “Due Americhe” portato avanti sempre dall’Orchestra Sinfonica milanese e, questa volta, diretta da Enrico Fagone. Tante altre novità e iniziative prenderanno piede in questa Estate Sforzesca fino al 25 agosto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here