Regione Toscana: comunicati i nuovi percorsi di studio 2019-20

Dal comunicato della Regione Toscana, si evince, che sono stati approvati i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore – ITS, per l’anno 2019-20, i quali avranno inizio dal 30 ottobre.

Ottimi, poiché sono percorsi biennali o triennali, 16 percorsi diversi, perfetti per portare i ragazzi e le ragazze a studiare in base alle richieste del mercato del lavoro. Questi progetti, hanno avuto l’opportunità di essere finanziati dal programma Por Fse 2014-20 per la somma di 4 milioni e mezzo di euro.

Rappresentano un’ottima iniziativa per portare i giovani al mondo del lavoro, provando ad eliminare le difficoltà presenti fino ad oggi. Scegliere la propria carriera scolastica, non sarà più così difficile, ci si potrà orientare e provare a capire quale sia la formazione più adatta.

E’ stata aperta, la possibilità di orientamento scolastico dalle fondazioni ITS, in modo che i ragazzi possano scoprire quale percorso faccia per loro, attraverso le loro ambizioni, le loro conoscenze e le attitudini. Inoltre, consultando i siti delle Fondazioni ITS oppure provando a leggere l’informativa presente nel Catalogo dell’offerta formativa della Regione Toscana, è possibile avere un quadro più chiaro, ovvero: www.regione.toscana.it/its o www.sistemaits.it e anche www.giovanisi.it .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here