Fabio Camilli riconosciuto figlio leggittimo di Domenico Modugno

Dopo 18 anni è definitivo: Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno.

Una lunga battaglia durata 18 anni è quella combattuta da Fabio Camilli, che è stato finalmente riconosciuto come figlio legittimo di Domenico Modugno. Il cantante di Polignano ha già altri tre figli Marco, Massimo e Marcello, avuti con la moglie Franca Gandolfi

Fabio Camilli, è nato il 10 agosto del 1962 dalla relazione tra Domenico Modugno e la ballerina, coreografa e regista triestina Maurizia Calì, conosciuta come la “bellissima Kalì” di Pasqualino Maragià uno dei grandi successi di Modugno. Maurizia è stata poi coreografa al Sistina di Roma, teatro dove aveva conosciuto Romano Camilli, il padre che ha cresciuto Fabio per molti anni.

Solitamente il percorso per il riconoscimento di paternità ha una durata media di 4-5 anni, cosa che non è avvenuta per Fabio Camilli, il suo è stato un lungo iter durato 18 anni.

Lui stesso ha definito tutto questo come “un record”, e rimpiange il fatto di non aver avuto modo di conoscere il padre biologico, Domenico Modugno, per poter trovare risposta alle sue numerose domande. Il cantautore di Polignano a Mare, Domenico Modugno, è morto il 6 agosto 1994. Pochi giorni dopo l’anniversario di questa ricorrenza, la I sezione civile della Corte Suprema di Cassazione ha riconosciuto Fabio Camilli come figlio legittimo di Domenico Modugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here