Regione Marche: Bando per l’innovazione digitale

La Regione Marche ha pubblicato un bando per favorire la promozione e lo sviluppo di Digital Innovation Hub sul territorio regionale.

Nel 2018 la regione Marche ha costituito l’Osservatorio Impresa 4.0 che composto dai maggiori rappresentanti delle associazioni di categoria, delle associazioni sindacali e delle Università, ha il ruolo di supportare la giunta della regione per la definizione e lo sviluppo di un Piano Impresa 4.0. La finalità è quella di supportare le micro, le piccole e le medie imprese aumentando la loro competitività, introducendo nuove metodologie di manifattura innovativa e rendendo le imprese più vicine ai nuovi servizi e strumenti digitali.

Regione Marche,  al via il bando per l’innovazione digitale.

Questo bando per la digital innovation nasce dall’esigenza di dover seguire la fase di trasformazione che sta percorrendo il sistema economico della regione Marche. La regione, infatti, sta evolvendo da una visione più locale dei distretti industriali, verso una maggiore apertura verso i mercati internazionali, e quindi si sta aprendo verso nuovi e innovativi modelli di business. Per fare questo è importante porre le giuste basi per la nascita e lo sviluppo di vere e proprie “imprese digitali”, che sappiano innovare e modernizzare l’offerta di business al mercato.

Il bando prevede la messa a disposizione di un importo complessivo di € 460.000 euro. La domanda di partecipazione potrà essere presentata sul sistema informatico Sigef a partire dal 01/09/2019 ed entro, e non oltre, il 10/10/2019, ore 13:00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here