Ricette di Pasqua italiane. Oggi andiamo a parlare di un argomento completamente nuovo, ovvero parliamo di cucina e ricette. L’Italia è da sempre stata al primo posto per quanto riguarda questo tipo di argomento ed ora che si avvicina la Pasqua è il momento di mettersi ai fornelli per portare in tavola alcuni dolci italiani tradizionali.

Partiamo da uno dei dolci tipici di Pasqua della Campania: la Pastiera. Si tratta di un dolce della cucina campana che è appunto tipico del periodo pasquale. Essa è stata riconosciuta come prodotto agroalimentare tradizionale campano ed è molto simile ad una crostata. Si dice, infatti, che questo dolce possa avere qualcosa in comune con le origini della crostata.

—> RICETTA PASTIERA NAPOLETANA <—

 





Un altro dolce che spesso va molto di moda in Italia è la torta al cioccolato ed arancia. Si tratta di un dolce molto morbido che mette insieme la dolcezza del cioccolato con il gusto fresco dell’arancia. La ricetta è veramente molto semplice e servono anche pochi ingredienti.

—> RICETTA TORTA AL CIOCCOLATO ED ARANCIA <—

Ci sono veramente tantissime altre ricette che potete scoprire e quotidianamente sul nostro sito web pubblichiamo tanti consigli su cosa cucinare e come preparare svariati piatti della cucina tipica italiana. Continuate a seguirci.

Clicca qui per vedere altre ricette

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here