Regione Sicilia: Bando per aziende per la partecipazione alle fiere estere: un passo verso l’export  

Le imprese italiane e siciliane soprattutto in questo caso, saranno aiutate nel processo di esportazione dei propri prodotti grazie al bando lanciato dalla Regione Sicilia. Dal 6 settembre al 15 febbraio, ci sarà la possibilità di accedere alle più importanti e prestigiose fiere nazionali e mondiali in programma, è questo lo scopo del bando pubblicato dal dipartimento delle Attività Produttive nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2014-20.

I destinatari sono le piccole e medie imprese, reti di aziende e consorzi e società che hanno sede legale o operativa in Sicilia. La partecipazione, è una grossa opportunità per le aziende, proprio per farsi conoscere il più possibile in ambito internazionale e magari iniziare delle collaborazioni fruttifere per il mercato italiano. E’ inoltre un’occasione importante per le aziende giovani e per chi ha deciso di aprire un’attività sul territorio siciliano, soprattutto la generazione millenials che non sembra avere un futuro felice.

Il bando in questione, prevede, progetti di promozione dell’export e la realizzazione di molte iniziative per individuare le imprese pronte all’internazionale su territorio siculo. Le aziende coinvolte sono quelle: agroalimentari, biologiche, fashion e design, sistema casa, artigianato e nautica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here